Data di entrata in vigore: 01/01/2022

La presente Informativa sulla privacy descrive le nostre politiche e procedure relative alla raccolta, all’utilizzo e alla divulgazione dei dati dell’Utente quando utilizza il Servizio e informa l’Utente sui suoi diritti alla privacy e su come la legge lo protegge.

Utilizziamo i dati personali dell’Utente per fornire e migliorare il Servizio. Utilizzando il Servizio, l’Utente accetta la raccolta e l’utilizzo delle informazioni in conformità alla presente informativa sulla privacy.

Interpretazione e definizioni

Interpretazione

Le parole la cui lettera iniziale è maiuscola hanno un significato definito nelle seguenti condizioni.

Le seguenti definizioni hanno lo stesso significato, indipendentemente dal fatto che appaiano al singolare o al plurale.

Definizioni

Ai fini della presente informativa sulla privacy:

  • Per Utente si intende la persona fisica che accede o utilizza il Servizio, o la società o altra persona giuridica per conto della quale tale persona fisica accede o utilizza il Servizio, a seconda dei casi.
Ai sensi del GDPR (Regolamento generale sulla protezione dei dati), l’Utente può essere indicato come Soggetto dei dati o come Utente, in quanto è l’individuo che utilizza il Servizio.
  • La Società (indicata come “la Società”, “Noi”, “Ci” o “Nostro” nel presente Contratto) si riferisce a Fitter Business SRL – Via Riccardo Bordoni 3 – Calenzano (FI).
Ai fini del GDPR, la Società è il Titolare del trattamento.
  • Affiliato indica un’entità che controlla, è controllata da o è sotto controllo comune con una parte, dove per “controllo” si intende la proprietà del 50% o più delle azioni, dei titoli azionari o di altri titoli aventi diritto di voto per l’elezione degli amministratori o di altre autorità di gestione.
  • Per Account si intende un account unico creato per l’Utente per accedere al nostro Servizio o a parti del nostro Servizio.
  • Il sito web si riferisce a Fitter Business SRL, accessibile da https://allenaventi.it.
  • Il servizio si riferisce al sito web.
  • Il paese si riferisce a: Calenzano, Italia
  • Per fornitore di servizi si intende qualsiasi persona fisica o giuridica che elabora i dati per conto della Società. Si riferisce a società o persone terze impiegate dalla Società per facilitare il Servizio, per fornire il Servizio per conto della Società, per eseguire servizi correlati al Servizio o per assistere la Società nell’analisi delle modalità di utilizzo del Servizio.
Ai fini del GDPR, i Fornitori di servizi sono considerati Responsabili del trattamento.
  • Per Servizio di social media di terze parti si intende qualsiasi sito web o qualsiasi sito di social network attraverso il quale un Utente può accedere o creare un account per utilizzare il Servizio.
  • La Facebook Fan Page è un profilo pubblico denominato Fitter Business SRL appositamente creato dall’Azienda sul social network Facebook, accessibile dal sito https://it-it.facebook.com/allena20.calenzano/.
  • Per Dati personali si intende qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile.
Ai fini del GDPR, per Dati personali si intende qualsiasi informazione relativa all’Utente, come il nome, il numero di identificazione, i dati di localizzazione, l’identificativo online o uno o più fattori specifici dell’identità fisica, fisiologica, genetica, mentale, economica, culturale o sociale.
Ai fini del CCPA, per Dati personali si intendono tutte le informazioni che identificano, si riferiscono, descrivono o possono essere associate, o potrebbero ragionevolmente essere collegate, direttamente o indirettamente, all’Utente.
  • I cookie sono piccoli file che vengono inseriti da un sito web nel computer, nel dispositivo mobile o in qualsiasi altro dispositivo dell’utente e che contengono, tra le altre cose, i dettagli della cronologia di navigazione dell’utente su quel sito web.
  • Per dispositivo si intende qualsiasi dispositivo in grado di accedere al Servizio, come un computer, un telefono cellulare o una tavoletta digitale.
  • I Dati di utilizzo si riferiscono a dati raccolti automaticamente, generati dall’uso del Servizio o dalla stessa infrastruttura del Servizio (ad esempio, la durata della visita di una pagina).
  • Per Titolare del trattamento, ai fini del GDPR (Regolamento generale sulla protezione dei dati), si intende la Società come persona giuridica che da sola o congiuntamente ad altri determina le finalità e i mezzi del trattamento dei Dati personali.
  • Per Azienda, ai fini del CCPA (California Consumer Privacy Act), si intende l’entità legale che raccoglie le informazioni personali dei Consumatori e determina gli scopi e i mezzi del trattamento delle informazioni personali dei Consumatori, o per conto della quale tali informazioni vengono raccolte e che da sola, o congiuntamente ad altri, determina gli scopi e i mezzi del trattamento delle informazioni personali dei Consumatori, che opera nello Stato della California.
  • Per consumatore, ai fini del CCPA (California Consumer Privacy Act), si intende una persona fisica residente in California. Per residente, secondo la definizione della legge, si intende (1) qualsiasi persona che si trovi negli Stati Uniti per scopi diversi da quelli temporanei o transitori e (2) qualsiasi persona domiciliata negli Stati Uniti che si trovi fuori dagli Stati Uniti per scopi temporanei o transitori.
  • Per vendita, ai fini del CCPA (California Consumer Privacy Act), si intende la vendita, l’affitto, il rilascio, la divulgazione, la messa a disposizione, il trasferimento o la comunicazione orale, scritta, elettronica o di altro tipo delle informazioni personali di un consumatore a un’altra azienda o a una terza parte in cambio di un corrispettivo in denaro o di altro valore.

 

Raccolta e utilizzo dei dati personali

Tipi di dati raccolti

Dati personali

Durante l’utilizzo del nostro Servizio, potremmo chiedervi di fornirci alcune informazioni di identificazione personale che possono essere utilizzate per contattarvi o identificarvi. Le informazioni di identificazione personale possono includere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:

  • Indirizzo e-mail
  • Nome e cognome
  • Numero di telefono
  • Indirizzo, Stato, Provincia, CAP, Città
  • Informazioni sul conto bancario per il pagamento di prodotti e/o servizi nell’ambito del Servizio.
  • Dati di utilizzo

 

Quando l’Utente paga un prodotto e/o un servizio tramite bonifico bancario, potremmo chiedere all’Utente di fornire informazioni per facilitare la transazione e verificare la sua identità. Tali informazioni possono includere, a titolo esemplificativo:

  • Data di nascita
  • Passaporto o carta d’identità nazionale
  • Estratto conto della carta di credito
  • Altre informazioni che vi collegano a un indirizzo

 

Dati di utilizzo

I Dati di Utilizzo vengono raccolti automaticamente durante l’utilizzo del Servizio.

I Dati di utilizzo possono includere informazioni quali l’indirizzo del protocollo Internet del dispositivo dell’Utente (ad esempio, l’indirizzo IP), il tipo di browser, la versione del browser, le pagine del nostro Servizio visitate dall’Utente, l’ora e la data della visita, il tempo trascorso su tali pagine, gli identificatori unici del dispositivo e altri dati diagnostici.

Quando l’Utente accede al Servizio da o tramite un dispositivo mobile, possiamo raccogliere automaticamente alcune informazioni, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il tipo di dispositivo mobile utilizzato dall’Utente, l’ID univoco del dispositivo mobile, l’indirizzo IP del dispositivo mobile, il sistema operativo mobile, il tipo di browser Internet mobile utilizzato dall’Utente, gli identificatori univoci del dispositivo e altri dati diagnostici.

Possiamo anche raccogliere le informazioni che il browser dell’utente invia ogni volta che visita il nostro Servizio o quando accede al Servizio da o tramite un dispositivo mobile.

Tecnologie di tracciamento e cookie

Utilizziamo cookie e tecnologie di tracciamento simili per monitorare l’attività sul nostro Servizio e memorizzare determinate informazioni. Le tecnologie di tracciamento utilizzate sono beacon, tag e script per raccogliere e tracciare informazioni e per migliorare e analizzare il Nostro Servizio. Le tecnologie che utilizziamo possono includere:

  • Cookie o cookie del browser. Un cookie è un file di piccole dimensioni collocato sul dispositivo dell’utente. L’Utente può indicare al proprio browser di rifiutare tutti i cookie o di segnalare l’invio di un cookie. Tuttavia, se non accettate i cookie, potreste non essere in grado di utilizzare alcune parti del nostro Servizio. A meno che non abbiate regolato le impostazioni del vostro browser in modo da rifiutare i cookie, il nostro Servizio potrebbe utilizzare i cookie.
  • Cookie Flash. Alcune funzioni del nostro Servizio possono utilizzare oggetti memorizzati localmente (o Flash Cookies) per raccogliere e memorizzare informazioni sulle vostre preferenze o sulle vostre attività sul nostro Servizio. I Flash Cookies non sono gestiti dalle stesse impostazioni del browser utilizzate per i Browser Cookies. Per ulteriori informazioni su come eliminare i Flash Cookie, si prega di leggere “Dove posso modificare le impostazioni per disabilitare o eliminare gli oggetti locali condivisi?” disponibile all’indirizzo https://helpx.adobe.com/flash-player/kb/disable-local-shared-objects-flash.html#main_Where_can_I_change_the_settings_for_disabling__or_deleting_local_shared_objects_.
  • Web Beacon. Alcune sezioni del nostro Servizio e le nostre e-mail possono contenere piccoli file elettronici noti come web beacon (denominati anche clear gif, pixel tag e single-pixel gif) che consentono alla Società, ad esempio, di contare gli utenti che hanno visitato tali pagine o aperto un’e-mail e per altre statistiche relative al sito web (ad esempio, registrando la popolarità di una determinata sezione e verificando l’integrità del sistema e del server).

 

I cookie possono essere “persistenti” o “di sessione”. I cookie persistenti rimangono sul computer o sul dispositivo mobile dell’utente anche quando l’utente non è in linea, mentre i cookie di sessione vengono eliminati non appena l’utente chiude il browser web.

Utilizziamo sia cookie di sessione che cookie persistenti per le finalità indicate di seguito:

  • Cookie necessari / essenziali
Tipo: Cookie di sessione
Amministrato da: Noi
Finalità: questi cookie sono essenziali per fornire all’utente i servizi disponibili attraverso il sito web e per consentirgli di utilizzare alcune delle sue funzionalità. Essi contribuiscono ad autenticare gli utenti e a prevenire l’uso fraudolento degli account utente. Senza questi cookie, i servizi richiesti dall’utente non possono essere forniti e noi li utilizziamo solo per fornire tali servizi.
  • Informativa sui cookie / Avviso Accettazione dei cookie
Tipo: Cookie persistenti
Amministrato da: Noi
Scopo: Questi cookie identificano se gli utenti hanno accettato l’uso dei cookie sul sito web.
  • Cookie di funzionalitàTipo: Cookie persistenti
Amministrato da: Noi
Scopo: questi cookie ci consentono di ricordare le scelte effettuate dall’utente durante l’utilizzo del sito web, come ad esempio i dati di accesso o la lingua preferita. Lo scopo di questi cookie è quello di fornire all’Utente un’esperienza più personale e di evitare che l’Utente debba reinserire le proprie preferenze ogni volta che utilizza il Sito.
  • Cookie di tracciamento e di prestazione
Tipo: Cookie Persistente
Amministrato da: Terze parti
Scopo: Questi cookie vengono utilizzati per tracciare informazioni sul traffico del sito web e su come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni raccolte tramite questi cookie possono identificare direttamente o indirettamente l’utente come singolo visitatore. Questo perché le informazioni raccolte sono in genere collegate a un identificatore pseudonimo associato al dispositivo utilizzato per accedere al Sito. Possiamo anche utilizzare questi cookie per testare nuove pagine, caratteristiche o nuove funzionalità del Sito web per vedere come reagiscono i nostri utenti.

Per ulteriori informazioni sui cookie che utilizziamo e sulle vostre scelte in materia di cookie, visitate la nostra Politica sui cookie.

Utilizzo dei dati personali

La Società può utilizzare i Dati personali per i seguenti scopi:

  • Per fornire e mantenere il nostro Servizio, anche per monitorare l’utilizzo del nostro Servizio.
  • Per gestire il proprio account: per gestire la Sua registrazione come utente del Servizio. I Dati personali forniti dall’Utente possono consentirgli di accedere a diverse funzionalità del Servizio che sono disponibili per l’Utente registrato.
  • Per l’esecuzione di un contratto: lo sviluppo, il rispetto e l’esecuzione del contratto di acquisto dei prodotti, articoli o servizi acquistati dall’Utente o di qualsiasi altro contratto stipulato con Noi attraverso il Servizio.
  • Per contattarla: Contattare l’Utente tramite e-mail, telefonate, SMS o altre forme equivalenti di comunicazione elettronica, come le notifiche push di un’applicazione mobile, in merito agli aggiornamenti o alle comunicazioni informative relative alle funzionalità, ai prodotti o ai servizi oggetto del contratto, compresi gli aggiornamenti di sicurezza, quando necessario o ragionevole per la loro implementazione.
  • Per fornirvi con notizie, offerte speciali e informazioni generali su altri beni, servizi ed eventi che offriamo e che sono simili a quelli che avete già acquistato o per i quali avete richiesto informazioni, a meno che non abbiate scelto di non ricevere tali informazioni.
  • Per gestire le Sue richieste: Per assistere e gestire le Sue richieste a Noi.
  • Per fornire pubblicità mirata all’utente: Possiamo utilizzare le informazioni dell’Utente per sviluppare e visualizzare contenuti e pubblicità (e collaborare con fornitori terzi che lo fanno) personalizzati in base agli interessi e/o alla posizione dell’Utente e per misurarne l’efficacia.
  • Per i trasferimenti aziendali: Potremmo utilizzare le informazioni dell’utente per valutare o condurre una fusione, una cessione, una ristrutturazione, una riorganizzazione, uno scioglimento o un’altra vendita o trasferimento di alcuni o di tutti i nostri beni, sia come azienda in attività che come parte di un fallimento, di una liquidazione o di un procedimento simile, in cui i dati personali in nostro possesso relativi agli utenti dei nostri servizi siano tra i beni trasferiti.
  • Per altri scopi: Possiamo utilizzare le Sue informazioni per altri scopi, come l’analisi dei dati, l’identificazione delle tendenze di utilizzo, la determinazione dell’efficacia delle nostre campagne promozionali e la valutazione e il miglioramento del nostro Servizio, dei prodotti, dei servizi, del marketing e della Sua esperienza.

 

Possiamo condividere i Suoi dati personali nelle seguenti situazioni:

  • Con i fornitori di servizi: Possiamo condividere le informazioni personali dell’utente con i fornitori di servizi per monitorare e analizzare l’uso del nostro Servizio, per pubblicizzare su siti web di terzi l’utente dopo che ha visitato il nostro Servizio, per l’elaborazione dei pagamenti, per contattare l’utente.
  • Per i trasferimenti aziendali: Potremmo condividere o trasferire le informazioni personali dell’utente in relazione a, o durante le trattative di, qualsiasi fusione, vendita di beni aziendali, finanziamento o acquisizione di tutta o parte della nostra attività a un’altra società.
  • Con gli affiliati: Possiamo condividere le informazioni dell’utente con le nostre affiliate, nel qual caso richiederemo a tali affiliate di rispettare la presente Informativa sulla privacy. Le società affiliate comprendono la nostra società madre e qualsiasi altra società controllata, partner di joint venture o altre società che controlliamo o che sono sotto controllo comune con noi.
  • Con i partner commerciali: Possiamo condividere le informazioni dell’utente con i nostri partner commerciali per offrirgli determinati prodotti, servizi o promozioni.
  • Con altri utenti: quando l’Utente condivide informazioni personali o interagisce in altro modo nelle aree pubbliche con altri utenti, tali informazioni possono essere visualizzate da tutti gli utenti e possono essere diffuse pubblicamente all’esterno. Se l’Utente interagisce con altri utenti o si registra attraverso un Servizio di social media di terze parti, i suoi contatti sul Servizio di social media di terze parti possono vedere il suo nome, il suo profilo, le sue immagini e la descrizione della sua attività. Allo stesso modo, altri utenti potranno visualizzare le descrizioni della Sua attività, comunicare con Lei e visualizzare il Suo profilo.
  • Con il Suo consenso: Possiamo divulgare le informazioni personali dell’utente per qualsiasi altro scopo con il suo consenso.

 

Conservazione dei dati personali

La Società conserverà i Dati personali dell’utente solo per il tempo necessario agli scopi indicati nella presente Informativa sulla privacy. Conserveremo e utilizzeremo i Dati personali dell’utente nella misura necessaria per adempiere ai nostri obblighi legali (ad esempio, se siamo tenuti a conservare i dati dell’utente per ottemperare alle leggi applicabili), risolvere le controversie e applicare i nostri accordi e politiche legali.

La Società conserverà inoltre i Dati di utilizzo a fini di analisi interna. I Dati di utilizzo vengono generalmente conservati per un periodo di tempo più breve, tranne nei casi in cui tali dati vengano utilizzati per rafforzare la sicurezza o migliorare la funzionalità del nostro Servizio, o quando siamo legalmente obbligati a conservare tali dati per periodi di tempo più lunghi.

Trasferimento dei dati personali

Le Sue informazioni, compresi i Dati personali, sono trattate presso gli uffici operativi della Società e in qualsiasi altro luogo in cui si trovino le parti coinvolte nel trattamento. Ciò significa che tali informazioni possono essere trasferite a – e mantenute su – computer situati al di fuori del vostro stato, provincia, paese o altra giurisdizione governativa in cui le leggi sulla protezione dei dati possono essere diverse da quelle della vostra giurisdizione.

Il consenso dell’utente alla presente Informativa sulla privacy seguito dall’invio di tali informazioni rappresenta il consenso dell’utente a tale trasferimento.

La Società adotterà tutte le misure ragionevolmente necessarie per garantire che i dati dell’utente siano trattati in modo sicuro e in conformità con la presente Informativa sulla privacy e nessun trasferimento dei dati personali dell’utente avverrà a un’organizzazione o a un paese a meno che non vi siano controlli adeguati in atto, compresa la sicurezza dei dati dell’utente e di altre informazioni personali.

Divulgazione dei dati personali

Transazioni commerciali

Se la Società è coinvolta in una fusione, un’acquisizione o una vendita di attività, i vostri dati personali potrebbero essere trasferiti. Vi informeremo prima che i vostri dati personali vengano trasferiti e diventino soggetti a una diversa Informativa sulla privacy.

Applicazione della legge

In determinate circostanze, la Società potrebbe essere tenuta a divulgare i Dati personali dell’utente se richiesto dalla legge o in risposta a richieste valide da parte di autorità pubbliche (ad esempio, un tribunale o un’agenzia governativa).

Altri requisiti legali

La Società può divulgare i vostri dati personali ritenendo in buona fede che tale azione sia necessaria per:

  • adempiere a un obbligo di legge
  • proteggere e difendere i diritti o la proprietà della Società
  • Prevenire o indagare su eventuali illeciti in relazione al Servizio.
  • proteggere la sicurezza personale degli utenti del Servizio o del pubblico
  • Proteggere da responsabilità legali

 

Sicurezza dei dati personali

La sicurezza dei vostri dati personali è importante per noi, ma ricordate che nessun metodo di trasmissione su Internet o di archiviazione elettronica è sicuro al 100%. Pur sforzandoci di utilizzare mezzi commercialmente accettabili per proteggere i Dati personali dell’utente, non possiamo garantirne l’assoluta sicurezza.

Informazioni dettagliate sul trattamento dei vostri dati personali

I fornitori di servizi da noi utilizzati possono avere accesso ai Dati personali dell’Utente. Questi fornitori terzi raccolgono, archiviano, utilizzano, elaborano e trasferiscono le informazioni sulle attività dell’Utente sul nostro Servizio in conformità con le loro Politiche sulla privacy.

Analisi

Possiamo utilizzare fornitori di servizi terzi per monitorare e analizzare l’uso del nostro Servizio.

  • Google Analytics
Google Analytics è un servizio di analisi web offerto da Google che traccia e riporta il traffico del sito web. Google utilizza i dati raccolti per tracciare e monitorare l’utilizzo del nostro Servizio. Questi dati vengono condivisi con altri servizi di Google. Google può utilizzare i dati raccolti per contestualizzare e personalizzare gli annunci della propria rete pubblicitaria.
Potete scegliere di non rendere disponibile a Google Analytics la vostra attività sul Servizio installando il componente aggiuntivo del browser Google Analytics. Il componente aggiuntivo impedisce ai JavaScript di Google Analytics (ga.js, analytics.js e dc.js) di condividere con Google Analytics le informazioni sulle attività delle visite.
Per ulteriori informazioni sulle pratiche di Google in materia di privacy, visitare la pagina web di Google Privacy & Terms: https://policies.google.com/privacy?hl=en
  • Matomo
Matomo è un servizio di analisi web. È possibile visitare la loro pagina sulla privacy qui: https://matomo.org/privacy-policy

Email Marketing

Possiamo utilizzare i vostri dati personali per contattarvi con newsletter, materiale promozionale o di marketing e altre informazioni che potrebbero interessarvi. L’Utente può rinunciare a ricevere una o tutte queste comunicazioni da parte nostra seguendo il link di cancellazione o le istruzioni fornite in qualsiasi e-mail da noi inviata o contattandoci.

Potremmo utilizzare fornitori di servizi di email marketing per gestire e inviare email all’Utente.

  • Mailchimp
Mailchimp è un servizio di invio di e-mail marketing fornito da The Rocket Science Group LLC.
Per ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp, si prega di visitare la loro informativa sulla privacy: https://mailchimp.com/legal/privacy/

Remarketing comportamentale

La Società utilizza i servizi di remarketing per pubblicizzare l’Utente dopo che ha avuto accesso o visitato il nostro Servizio. Noi e i nostri fornitori terzi utilizziamo cookie e tecnologie non cookie per aiutarci a riconoscere il vostro dispositivo e a capire come utilizzate il nostro Servizio, in modo da poter migliorare il nostro Servizio per riflettere i vostri interessi e proporvi pubblicità che potrebbero interessarvi maggiormente.

Questi fornitori terzi raccolgono, memorizzano, utilizzano, elaborano e trasferiscono le informazioni sulla vostra attività sul nostro Servizio in conformità con le loro politiche sulla privacy e per consentirci di:

  • misurare e analizzare il traffico e l’attività di navigazione sul nostro Servizio
  • Mostrare all’utente annunci pubblicitari per i nostri prodotti e/o servizi su siti web o app di terze parti
  • Misurare e analizzare le prestazioni delle nostre campagne pubblicitarie

 

Alcuni di questi fornitori terzi possono utilizzare tecnologie non cookie che potrebbero non essere influenzate dalle impostazioni del browser che bloccano i cookie. Il vostro browser potrebbe non permettervi di bloccare tali tecnologie. È possibile utilizzare i seguenti strumenti di terze parti per rifiutare la raccolta e l’utilizzo di informazioni allo scopo di fornire pubblicità basata sugli interessi:

 

L’utente può rinunciare a tutte le pubblicità personalizzate attivando le funzioni di privacy sul proprio dispositivo mobile, come Limita il tracciamento degli annunci (iOS) e Rinuncia alla personalizzazione degli annunci (Android). Per ulteriori informazioni, consultare la Guida del dispositivo mobile.

Possiamo condividere con questi fornitori terzi informazioni come gli indirizzi e-mail con hashtag (se disponibili) o altri identificatori online raccolti sul nostro Servizio. Ciò consente ai nostri fornitori terzi di riconoscere e fornire all’utente annunci pubblicitari su diversi dispositivi e browser. Per saperne di più sulle tecnologie utilizzate da questi fornitori terzi e sulle loro funzionalità cross-device, consultare l’Informativa sulla privacy di ciascun fornitore elencato di seguito.

I fornitori terzi da noi utilizzati sono:

  • Facebook
Il servizio di remarketing di Facebook è fornito da Facebook Inc.
Per saperne di più sulla pubblicità basata sugli interessi di Facebook, visitate questa pagina: https://www.facebook.com/help/516147308587266
Per rinunciare agli annunci basati sugli interessi di Facebook, seguite le istruzioni fornite da Facebook: https://www.facebook.com/help/568137493302217
Facebook aderisce ai Principi di autoregolamentazione per la pubblicità comportamentale online stabiliti dalla Digital Advertising Alliance. È inoltre possibile rinunciare a Facebook e ad altre società partecipanti attraverso la Digital Advertising Alliance negli Stati Uniti. http://www.aboutads.info/choices/, l’Alleanza per la pubblicità digitale del Canada in Canada http://youradchoices.ca/ o l’Alleanza europea per la pubblicità digitale interattiva in Europa http://www.youronlinechoices.eu/, o di rinunciare utilizzando le impostazioni del dispositivo mobile.
Per ulteriori informazioni sulle pratiche di Facebook in materia di privacy, visitare l’Informativa sui dati di Facebook: https://www.facebook.com/privacy/explanation

Pagamenti

Possiamo fornire prodotti e/o servizi a pagamento all’interno del Servizio. In tal caso, potremmo utilizzare servizi di terze parti per l’elaborazione dei pagamenti (ad esempio, processori di pagamento).

Non memorizzeremo né raccoglieremo i dati della Sua carta di pagamento. Tali informazioni vengono fornite direttamente ai nostri processori di pagamento terzi, il cui utilizzo dei dati personali dell’Utente è disciplinato dalla loro Informativa sulla privacy. Questi processori di pagamento aderiscono agli standard stabiliti dal PCI-DSS, gestito dal PCI Security Standards Council, che è uno sforzo congiunto di marchi come Visa, Mastercard, American Express e Discover. I requisiti PCI-DSS contribuiscono a garantire la gestione sicura delle informazioni di pagamento.

Quando l’Utente utilizza il nostro Servizio per pagare un prodotto e/o un servizio tramite bonifico bancario, potremmo chiedere all’Utente di fornire informazioni per facilitare questa transazione e per verificare la sua identità.

Privacy GDPR

Base giuridica per il trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR

Possiamo trattare i Dati personali alle seguenti condizioni:

  • Consenso: L’utente ha dato il proprio consenso al trattamento dei dati personali per una o più finalità specifiche.
  • Esecuzione di un contratto: Il conferimento dei Dati Personali è necessario per l’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o per eventuali obblighi precontrattuali.
  • Obblighi legali: Il trattamento dei dati personali è necessario per ottemperare a un obbligo legale a cui la Società è soggetta.
  • Interessi vitali: Il trattamento dei dati personali è necessario per tutelare gli interessi vitali vostri o di un’altra persona fisica.
  • Interessi pubblici: Il trattamento dei dati personali è legato a un compito che viene svolto nell’interesse pubblico o nell’esercizio di un’autorità ufficiale conferita alla Società.
  • Interessi legittimi: Il trattamento dei dati personali è necessario ai fini dei legittimi interessi perseguiti dalla Società.

 

In ogni caso, la Società sarà lieta di aiutare a chiarire la specifica base giuridica che si applica al trattamento, e in particolare se la fornitura di Dati personali è un requisito legale o contrattuale, o un requisito necessario per stipulare un contratto.

I vostri diritti ai sensi del GDPR

La Società si impegna a rispettare la riservatezza dei Suoi dati personali e a garantirle l’esercizio dei Suoi diritti.

L’utente ha il diritto, ai sensi della presente Informativa sulla privacy e della legge se si trova all’interno dell’UE, di:

  • Richiedere l’accesso ai propri Dati personali. Il diritto di accedere, aggiornare o cancellare le informazioni in nostro possesso sull’Utente. Ove possibile, l’utente può accedere, aggiornare o richiedere la cancellazione dei propri dati personali direttamente nella sezione delle impostazioni del proprio account. Se non è in grado di eseguire queste operazioni da solo, è pregato di contattarci per assisterlo. Ciò consente inoltre di ricevere una copia dei Dati personali in nostro possesso.
  • Richiedere la correzione dei dati personali in nostro possesso. L’utente ha il diritto di far correggere eventuali informazioni incomplete o inesatte in nostro possesso.
  • Opporsi al trattamento dei Suoi dati personali. Questo diritto sussiste quando ci basiamo su un interesse legittimo come base legale per il nostro trattamento e c’è qualcosa nella vostra situazione particolare che vi fa desiderare di opporvi al trattamento dei vostri dati personali per questo motivo. L’utente ha inoltre il diritto di opporsi al trattamento dei suoi dati personali per finalità di marketing diretto.
  • Richiedere la cancellazione dei propri dati personali. L’utente ha il diritto di chiederci di cancellare o rimuovere i dati personali quando non vi è alcun motivo valido per continuare a trattarli.
  • Richiedere il trasferimento dei propri dati personali. Vi forniremo, o forniremo a terzi da voi scelti, i vostri dati personali in un formato strutturato, comunemente utilizzato e leggibile da una macchina. Si prega di notare che questo diritto si applica solo alle informazioni automatizzate che l’utente ha inizialmente fornito il consenso all’utilizzo da parte nostra o nel caso in cui abbiamo utilizzato le informazioni per eseguire un contratto con l’utente.
  • Ritirare il consenso. L’Utente ha il diritto di revocare il proprio consenso all’utilizzo dei propri Dati personali. Se l’Utente ritira il proprio consenso, potremmo non essere in grado di fornirgli l’accesso ad alcune funzionalità specifiche del Servizio.

 

Esercizio dei diritti di protezione dei dati personali GDPR

L’utente può esercitare i propri diritti di accesso, rettifica, cancellazione e opposizione contattandoci. Prima di rispondere a tali richieste, potremmo chiederLe di verificare la Sua identità. Se l’Utente presenta una richiesta, faremo del nostro meglio per rispondere al più presto.

L’utente ha il diritto di presentare un reclamo a un’autorità di protezione dei dati in merito alla raccolta e all’utilizzo da parte nostra dei suoi dati personali. Per ulteriori informazioni, se l’Utente si trova nello Spazio Economico Europeo (SEE), si prega di contattare l’autorità locale per la protezione dei dati nel SEE.

Pagina fan di Facebook

Titolare del trattamento dei dati per la Fan Page di Facebook

La Società è il Titolare del trattamento dei Suoi Dati Personali raccolti durante l’utilizzo del Servizio. In qualità di gestore della Fan Page di Facebook (https://it-it.facebook.com/allena20.calenzano/), la Società e il gestore del social network Facebook sono Contitolari del trattamento.

La Società ha stipulato accordi con Facebook che definiscono, tra l’altro, i termini di utilizzo della Fan Page di Facebook. Tali termini si basano principalmente sui Termini di servizio di Facebook: https://www.facebook.com/terms.php

Visita l’Informativa sulla privacy di Facebook https://www.facebook.com/policy.php per ulteriori informazioni su come Facebook gestisce i dati personali o contattare Facebook online o per posta: Facebook, Inc. ATTN, Privacy Operations, 1601 Willow Road, Menlo Park, CA 94025, Stati Uniti.

Approfondimenti di Facebook

Utilizziamo la funzione Facebook Insights in relazione al funzionamento della Fan Page di Facebook e sulla base del GDPR, al fine di ottenere dati statistici anonimizzati sui nostri utenti.

A tal fine, Facebook inserisce un cookie sul dispositivo dell’utente che visita la nostra pagina fan di Facebook. Ogni cookie contiene un codice identificativo unico e rimane attivo per un periodo di due anni, a meno che non venga cancellato prima della fine di questo periodo.

Facebook riceve, registra ed elabora le informazioni memorizzate nel cookie, in particolare quando l’utente visita i servizi di Facebook, i servizi forniti da altri membri della Fan Page di Facebook e i servizi di altre aziende che utilizzano i servizi di Facebook.

Per ulteriori informazioni sulle pratiche di Facebook in materia di privacy, visitare l’Informativa sulla privacy di Facebook qui: https://www.facebook.com/full_data_use_policy

Privacy CCPA

La presente sezione sulla privacy per i residenti in California integra le informazioni contenute nella nostra Informativa sulla privacy e si applica esclusivamente a tutti i visitatori, utenti e altri soggetti che risiedono nello Stato della California.

Categorie di informazioni personali raccolte

Raccogliamo informazioni che identificano, si riferiscono a, descrivono, fanno riferimento, possono essere associate o potrebbero essere ragionevolmente collegate, direttamente o indirettamente, a un particolare Consumatore o Dispositivo. Di seguito sono elencate le categorie di informazioni personali che possiamo raccogliere o che possono essere state raccolte da residenti in California negli ultimi dodici (12) mesi.

Si noti che le categorie e gli esempi forniti nell’elenco sottostante sono quelli definiti nel CCPA. Ciò non significa che tutti gli esempi di tali categorie di informazioni personali siano stati effettivamente raccolti da noi, ma riflette la nostra convinzione in buona fede, al meglio delle nostre conoscenze, che alcune di tali informazioni della categoria applicabile possano essere e siano state raccolte. Ad esempio, alcune categorie di informazioni personali verrebbero raccolte solo se l’utente ci fornisse direttamente tali informazioni personali.

  • Categoria A: Identificatori.Esempi: Un nome reale, uno pseudonimo, un indirizzo postale, un identificatore personale unico, un identificatore online, un indirizzo di protocollo Internet, un indirizzo e-mail, un nome di account, un numero di patente di guida, un numero di passaporto o altri identificatori simili.
Raccolta: Sì.
  • Categoria B: Categorie di informazioni personali elencate nella legge sui registri dei clienti della California (Cal. Civ. Code § 1798.80(e)).
Esempi: Nome, firma, numero di previdenza sociale, caratteristiche fisiche o descrizione, indirizzo, numero di telefono, numero di passaporto, numero di patente di guida o di carta d’identità statale, numero di polizza assicurativa, istruzione, occupazione, storia lavorativa, numero di conto bancario, numero di carta di credito, numero di carta di debito o qualsiasi altra informazione finanziaria, medica o di assicurazione sanitaria. Alcune informazioni personali incluse in questa categoria possono sovrapporsi ad altre categorie.
Raccolta: Sì.
  • Categoria C: caratteristiche di classificazione protette ai sensi della legge californiana o federale.Esempi: Età (40 anni o più), razza, colore, ascendenza, origine nazionale, cittadinanza, religione o credo, stato civile, condizione medica, disabilità fisica o mentale, sesso (inclusi sesso, identità di genere, espressione di genere, gravidanza o parto e condizioni mediche correlate), orientamento sessuale, status di veterano o militare, informazioni genetiche (incluse le informazioni genetiche familiari).
Raccolta: No.
  • Categoria D: Informazioni commerciali.Esempi: Registri e storia di prodotti o servizi acquistati o considerati.
Raccolta: Sì.
  • Categoria E: Informazioni biometriche.Esempi: Caratteristiche genetiche, fisiologiche, comportamentali e biologiche, o modelli di attività utilizzati per estrarre un modello o un altro identificatore o informazioni di identificazione, come impronte digitali, impronte del volto e impronte vocali, scansioni dell’iride o della retina, sequenze di tasti, andature o altri modelli fisici, dati sul sonno, sulla salute o sull’esercizio fisico.
Raccolti: No.
  • Categoria F: Internet o altre attività di rete simili.Esempi: Interazione con il nostro Servizio o pubblicità.
Raccolta: Sì.
  • Categoria G: dati di geolocalizzazione.Esempi: Luogo fisico approssimativo.
Raccolta: No.
  • Categoria H: Dati sensoriali.Esempi: Informazioni audio, elettroniche, visive, termiche, olfattive o simili.
Raccolte: No.
  • Categoria I: informazioni professionali o relative al lavoro.Esempi: Storia lavorativa attuale o passata o valutazioni delle prestazioni.
Raccolta: No.
  • Categoria J: Informazioni sull’istruzione non pubbliche (ai sensi del Family Educational Rights and Privacy Act (20 U.S.C. Section 1232g, 34 C.F.R. Part 99)).Esempi: Documenti didattici direttamente collegati a uno studente conservati da un istituto scolastico o da una parte che agisce per suo conto, come voti, trascrizioni, elenchi di classi, orari degli studenti, codici di identificazione degli studenti, informazioni finanziarie degli studenti o documenti disciplinari degli studenti.
Raccolta: No.
  • Categoria K: Inferenze tratte da altre informazioni personali.Esempi: Profilo che riflette le preferenze, le caratteristiche, le tendenze psicologiche, le predisposizioni, il comportamento, le attitudini, l’intelligenza, le capacità e le attitudini di una persona.
Raccolta: No.

Ai sensi del CCPA, le informazioni personali non comprendono:

  • Informazioni pubblicamente disponibili provenienti da archivi governativi
  • Informazioni sui consumatori deidentificate o aggregate
  • Informazioni escluse dall’ambito di applicazione del CCPA, quali:
  • Informazioni sanitarie o mediche coperte dall’Health Insurance Portability and Accountability Act del 1996 (HIPAA) e dal California Confidentiality of Medical Information Act (CMIA) o dati di sperimentazione clinica.
  • Informazioni personali coperte da alcune leggi sulla privacy specifiche del settore, tra cui il Fair Credit Reporting Act (FRCA), il Gramm-Leach-Bliley Act (GLBA) o il California Financial Information Privacy Act (FIPA) e il Driver’s Privacy Protection Act del 1994.

 

Fonti di informazioni personali

Otteniamo le categorie di informazioni personali sopra elencate dalle seguenti categorie di fonti:

  • Direttamente da voi. Ad esempio, dai moduli compilati dall’Utente sul nostro Servizio, dalle preferenze espresse o fornite dall’Utente attraverso il nostro Servizio o dagli acquisti effettuati dall’Utente sul nostro Servizio.
  • Indirettamente da voi. Ad esempio, dall’osservazione della Sua attività sul nostro Servizio.
  • Automaticamente da voi. Ad esempio, attraverso i cookie che noi o i nostri fornitori di servizi impostiamo sul dispositivo dell’utente durante la navigazione nel nostro Servizio.
  • Dai fornitori di servizi. Ad esempio, fornitori terzi per monitorare e analizzare l’uso del nostro Servizio, fornitori terzi per fornire pubblicità mirata all’Utente, fornitori terzi per l’elaborazione dei pagamenti o altri fornitori terzi che utilizziamo per fornire il Servizio all’Utente.

 

Utilizzo di informazioni personali per scopi aziendali o commerciali

Possiamo utilizzare o divulgare le informazioni personali che raccogliamo per “scopi aziendali” o “scopi commerciali” (come definiti dalla CCPA), che possono includere i seguenti esempi:

  • Per gestire il nostro Servizio e fornire all’Utente il nostro Servizio.
  • Per fornirvi assistenza e rispondere alle vostre richieste, anche per indagare e risolvere i vostri problemi e per monitorare e migliorare il nostro Servizio.
  • Per adempiere o soddisfare il motivo per cui Lei ha fornito le informazioni. Ad esempio, se l’Utente condivide le sue informazioni di contatto per porre una domanda sul nostro Servizio, utilizzeremo tali informazioni personali per rispondere alla sua richiesta. Se l’Utente fornisce i suoi dati personali per acquistare un prodotto o un servizio, utilizzeremo tali informazioni per elaborare il pagamento e facilitare la consegna.
  • Per rispondere alle richieste delle forze dell’ordine e come richiesto dalla legge applicabile, da un ordine del tribunale o da regolamenti governativi.
  • Come descritto all’utente al momento della raccolta dei suoi dati personali o come altrimenti stabilito dal CCPA.
  • Per scopi amministrativi e di revisione interni.
  • Per rilevare incidenti di sicurezza e proteggere da attività dannose, ingannevoli, fraudolente o illegali, compreso, se necessario, perseguire i responsabili di tali attività.

 

Si prega di notare che gli esempi forniti sopra sono illustrativi e non intendono essere esaustivi. Per maggiori dettagli sull’utilizzo di queste informazioni, consultare la sezione “Utilizzo dei dati personali”.

Qualora decidessimo di raccogliere ulteriori categorie di informazioni personali o di utilizzare le informazioni personali raccolte per scopi materialmente diversi, non correlati o incompatibili, aggiorneremo la presente Informativa sulla privacy.

Divulgazione di informazioni personali per scopi aziendali o commerciali

Possiamo utilizzare o divulgare, e potremmo aver utilizzato o divulgato negli ultimi dodici (12) mesi, le seguenti categorie di informazioni personali per scopi aziendali o commerciali:

  • Categoria A: Identificatori
  • Categoria B: Categorie di informazioni personali elencate nella legge sui registri dei clienti della California (Cal. Civ. Code § 1798.80(e))
  • Categoria D: Informazioni commerciali
  • Categoria F: Internet o altre attività di rete simili

 

Si noti che le categorie sopra elencate sono quelle definite nel CCPA. Ciò non significa che tutti gli esempi di quella categoria di informazioni personali siano stati effettivamente divulgati, ma riflette la nostra convinzione in buona fede, al meglio delle nostre conoscenze, che alcune delle informazioni della categoria applicabile possano essere e siano state divulgate.

Quando divulghiamo informazioni personali per uno scopo aziendale o commerciale, stipuliamo un contratto che descrive lo scopo e richiede al destinatario di mantenere riservate le informazioni personali e di non utilizzarle per scopi diversi dall’esecuzione del contratto.

Vendita di informazioni personali

Secondo la definizione del CCPA, per “vendita” e “vendita” si intende la vendita, l’affitto, il rilascio, la divulgazione, la messa a disposizione, il trasferimento o la comunicazione orale, scritta, elettronica o di altro tipo delle informazioni personali di un consumatore da parte dell’azienda a terzi dietro corrispettivo. Ciò significa che potremmo aver ricevuto qualche tipo di beneficio in cambio della condivisione delle informazioni personali, ma non necessariamente un beneficio monetario.

Si noti che le categorie elencate di seguito sono quelle definite nel CCPA. Ciò non significa che tutti gli esempi di quella categoria di informazioni personali siano stati effettivamente venduti, ma riflette la nostra convinzione in buona fede, al meglio delle nostre conoscenze, che alcune delle informazioni della categoria applicabile possano essere e siano state condivise in cambio di un valore.

Possiamo vendere e possiamo aver venduto negli ultimi dodici (12) mesi le seguenti categorie di informazioni personali:

  • Categoria A: Identificatori
  • Categoria B: Categorie di informazioni personali elencate nella legge sui registri dei clienti della California (Cal. Civ. Code § 1798.80(e))
  • Categoria D: Informazioni commerciali
  • Categoria F: Internet o altre attività di rete simili

 

Condivisione di informazioni personali

Potremmo condividere le Sue informazioni personali identificate nelle categorie di cui sopra con le seguenti categorie di terzi:

  • Fornitori di servizi
  • Processori di pagamento
  • I nostri affiliati
  • I nostri partner commerciali
  • Fornitori terzi ai quali l’Utente o i suoi agenti ci autorizzano a divulgare le informazioni personali dell’Utente in relazione ai prodotti o ai servizi che forniamo all’Utente stesso.

 

Vendita di informazioni personali di minori di 16 anni di età

Non vendiamo le informazioni personali dei consumatori di cui sappiamo che hanno meno di 16 anni, a meno che non riceviamo un’autorizzazione affermativa (il “diritto di opt-in”) dal consumatore di età compresa tra i 13 e i 16 anni o dal genitore o tutore di un consumatore di età inferiore ai 13 anni. I consumatori che acconsentono alla vendita di informazioni personali possono rinunciare a vendite future in qualsiasi momento. Per esercitare il diritto di opt-out, l’utente (o il suo rappresentante autorizzato) può presentare una richiesta a noi contattandoci.

Se avete motivo di credere che un bambino di età inferiore a 13 (o 16) anni ci abbia fornito informazioni personali, vi preghiamo di contattarci con dettagli sufficienti per permetterci di cancellare tali informazioni.

I vostri diritti ai sensi del CCPA

Il CCPA fornisce ai residenti in California diritti specifici in merito alle loro informazioni personali. Se siete residenti in California, avete i seguenti diritti:

  • Il diritto di preavviso. L’utente ha il diritto di essere informato su quali categorie di dati personali vengono raccolti e sulle finalità per cui vengono utilizzati.
  • Il diritto di richiedere. Ai sensi del CCPA, l’utente ha il diritto di richiedere la divulgazione di informazioni sulla raccolta, l’uso, la vendita, la divulgazione per scopi commerciali e la condivisione di informazioni personali. Una volta ricevuta e confermata la vostra richiesta, vi comunicheremo:

 

  • Le categorie di informazioni personali che abbiamo raccolto su di voi
  • Le categorie di fonti per le informazioni personali che abbiamo raccolto su di voi
  • Il nostro scopo aziendale o commerciale per la raccolta o la vendita di tali informazioni personali.
  • le categorie di terze parti con cui condividiamo tali informazioni personali
  • Le specifiche informazioni personali che abbiamo raccolto su di voi
  • Se abbiamo venduto i vostri dati personali o li abbiamo divulgati per uno scopo commerciale, vi comunicheremo:
    • le categorie di informazioni personali vendute
    • Le categorie di informazioni personali divulgate
  • Il diritto di rifiutare la vendita di Dati Personali (opt-out). L’utente ha il diritto di chiederci di non vendere le sue informazioni personali. Per presentare una richiesta di opt-out, contattateci.
  • Il diritto di cancellare i dati personali. L’utente ha il diritto di richiedere la cancellazione dei propri dati personali, fatte salve alcune eccezioni. Una volta ricevuta e confermata la vostra richiesta, cancelleremo (e diremo ai nostri fornitori di servizi di cancellare) i vostri dati personali dai nostri archivi, a meno che non si applichi un’eccezione. Potremmo rifiutare la richiesta di cancellazione dell’utente se la conservazione delle informazioni è necessaria a noi o ai nostri fornitori di servizi per:
    • Completare la transazione per la quale abbiamo raccolto le informazioni personali, fornire un bene o un servizio richiesto dall’utente, intraprendere azioni ragionevolmente previste nel contesto del nostro rapporto commerciale in corso con l’utente o eseguire in altro modo il nostro contratto con l’utente.
    • Rilevare incidenti di sicurezza, proteggere da attività dannose, ingannevoli, fraudolente o illegali o perseguire i responsabili di tali attività.
    • Eseguire il debug dei prodotti per identificare e riparare gli errori che compromettono la funzionalità prevista.
    • Esercitare la libertà di parola, garantire il diritto di un altro consumatore di esercitare i propri diritti di libertà di parola o esercitare un altro diritto previsto dalla legge.
    • Rispettare la legge sulla privacy delle comunicazioni elettroniche della California (Cal. Penal Code § 1546 e seguenti).
    • Impegnarsi in ricerche scientifiche, storiche o statistiche pubbliche o sottoposte a revisione paritetica nell’interesse pubblico, nel rispetto di tutte le altre leggi applicabili in materia di etica e di privacy, quando la cancellazione delle informazioni potrebbe rendere impossibile o compromettere seriamente il conseguimento della ricerca, se l’utente ha precedentemente fornito il proprio consenso informato.
    • Consentire esclusivamente usi interni ragionevolmente in linea con le aspettative dei consumatori in base al rapporto con noi.
    • adempiere a un obbligo di legge
    • Fare altri usi interni e leciti di tali informazioni che siano compatibili con il contesto in cui le avete fornite.
  • Il diritto a non essere discriminati. L’utente ha il diritto di non essere discriminato per l’esercizio di uno qualsiasi dei suoi diritti di consumatore, anche attraverso:
    • Negare beni o servizi all’Utente
    • addebitare prezzi o tariffe diverse per beni o servizi, compreso l’uso di sconti o altri vantaggi o imporre penali
    • fornire al Cliente un livello o una qualità diversi di beni o servizi
    • suggerire che il Cliente riceverà un prezzo o una tariffa diversi per beni o servizi o un livello o una qualità diversi di beni o servizi

 

Esercitare i diritti di protezione dei dati CCPA

Per esercitare qualsiasi diritto dell’utente ai sensi del CCPA, e se l’utente è residente in California, può contattarci:

  • Per e-mail: info@allenaventi.it
  • Per telefono: +39 345 3551891

 

Solo l’utente, o una persona registrata presso il Segretario di Stato della California che l’utente autorizza ad agire per suo conto, può presentare una richiesta verificabile relativa ai suoi dati personali.

La vostra richiesta a Noi deve:

  • Fornire informazioni sufficienti che ci permettano di verificare ragionevolmente che l’utente sia la persona su cui abbiamo raccolto le informazioni personali o un rappresentante autorizzato.
  • Descrivere la richiesta con sufficienti dettagli che ci consentano di comprenderla, valutarla e rispondervi adeguatamente.

Non possiamo rispondere alla Sua richiesta o fornirLe le informazioni richieste se non possiamo:

  • verificare l’identità o l’autorità dell’utente per presentare la richiesta
  • e confermare che le informazioni personali si riferiscono a Lei

 

Le informazioni richieste saranno divulgate e consegnate gratuitamente entro 45 giorni dal ricevimento della richiesta verificabile dell’utente. Il periodo di tempo per fornire le informazioni richieste può essere prorogato una volta di ulteriori 45 giorni, se ragionevolmente necessario e con preavviso.

Qualsiasi divulgazione da parte nostra riguarderà solo il periodo di 12 mesi precedente la ricezione della richiesta verificabile.

Per le richieste di portabilità dei dati, selezioneremo un formato per fornire le informazioni personali dell’utente che sia facilmente utilizzabile e che consenta di trasmettere le informazioni da un’entità a un’altra senza ostacoli.

Non vendere le mie informazioni personali

L’utente ha il diritto di rinunciare alla vendita delle sue informazioni personali. Una volta ricevuta e confermata una richiesta verificabile da parte del consumatore, interromperemo la vendita dei suoi dati personali. Per esercitare il diritto di opt-out, si prega di contattarci.

I fornitori di servizi con cui collaboriamo (ad esempio, i nostri partner analitici o pubblicitari) possono utilizzare sul Servizio una tecnologia che vende informazioni personali come definito dalla legge CCPA. Se l’utente desidera rinunciare all’uso dei suoi dati personali per scopi pubblicitari basati sugli interessi e per queste potenziali vendite, come definito dalla legge CCPA, può farlo seguendo le istruzioni riportate di seguito.

Si noti che l’opt-out è specifico per il browser utilizzato. Potrebbe essere necessario effettuare l’opt-out su tutti i browser utilizzati.

Sito web

L’utente può scegliere di non ricevere annunci personalizzati dai nostri Fornitori di servizi seguendo le istruzioni presentate sul Servizio:

 

L’opt-out inserisce un cookie nel computer dell’utente, unico per il browser utilizzato per l’opt-out. Se si cambia browser o si cancellano i cookie salvati dal browser, sarà necessario effettuare nuovamente l’opt-out.

Dispositivi mobili

Il vostro dispositivo mobile può darvi la possibilità di rifiutare l’uso di informazioni sulle app che utilizzate per proporvi annunci mirati ai vostri interessi:

  • “Rinuncia agli annunci basati sugli interessi” o “Rinuncia alla personalizzazione degli annunci” su dispositivi Android
  • “Limit ad tracking” on iOS devices

 

È inoltre possibile interrompere la raccolta di informazioni sulla posizione dal dispositivo mobile dell’utente modificando le preferenze sul dispositivo mobile dell’utente.

Politica “Do Not Track” come richiesto dalla legge sulla protezione della privacy online della California (CalOPPA)

Il nostro Servizio non risponde ai segnali Do Not Track.

Tuttavia, alcuni siti web di terze parti tengono traccia delle attività di navigazione dell’Utente. Se visitate tali siti web, potete impostare le vostre preferenze nel vostro browser web per informare i siti web che non volete essere tracciati. È possibile attivare o disattivare il DNT visitando la pagina delle preferenze o delle impostazioni del browser web.

I vostri diritti alla privacy in California (legge Shine the Light della California)

Ai sensi della Sezione 1798 del Codice Civile della California (legge Shine the Light della California), i residenti in California con un rapporto commerciale consolidato con noi possono richiedere una volta all’anno informazioni sulla condivisione dei loro Dati personali con terze parti per scopi di marketing diretto di queste ultime.

Se desiderate richiedere ulteriori informazioni ai sensi della legge Shine the Light della California, e se siete residenti in California, potete contattarci utilizzando le informazioni di contatto fornite di seguito.

Diritti di privacy della California per gli utenti minorenni (Sezione 22581 del Codice delle imprese e delle professioni della California)

La sezione 22581 del California Business and Professions Code consente ai residenti della California di età inferiore ai 18 anni che sono utenti registrati di siti, servizi o applicazioni online di richiedere e ottenere la rimozione di contenuti o informazioni che hanno pubblicato pubblicamente.

Per richiedere la rimozione di tali dati, e se l’utente è residente in California, può contattarci utilizzando le informazioni di contatto fornite di seguito, includendo l’indirizzo e-mail associato al suo account.

Tenete presente che la vostra richiesta non garantisce la rimozione completa o esaustiva dei contenuti o delle informazioni pubblicate online e che la legge potrebbe non consentire o richiedere la rimozione in determinate circostanze.

Link ad altri siti web

Il nostro Servizio può contenere link ad altri siti web che non sono gestiti da noi. Se l’Utente clicca su un link di terzi, sarà indirizzato al sito di questi ultimi. Consigliamo vivamente all’Utente di prendere visione dell’Informativa sulla privacy di ogni sito visitato.

Non abbiamo alcun controllo e non ci assumiamo alcuna responsabilità per il contenuto, le politiche sulla privacy o le pratiche di siti o servizi di terzi.

Modifiche alla presente Informativa sulla privacy

Possiamo aggiornare la nostra Informativa sulla privacy di tanto in tanto. Vi informeremo di eventuali modifiche pubblicando la nuova Informativa sulla privacy su questa pagina.

Vi informeremo via e-mail e/o con un avviso ben visibile sul nostro Servizio, prima che la modifica diventi effettiva e aggiorneremo la data “Ultimo aggiornamento” in cima alla presente Informativa sulla privacy.

Si consiglia di rivedere periodicamente la presente Informativa sulla privacy per eventuali modifiche. Le modifiche alla presente Informativa sulla privacy entrano in vigore nel momento in cui vengono pubblicate su questa pagina.

Contatto

In caso di domande sulla presente Informativa sulla privacy, è possibile contattarci:

  • Per e-mail: info@allenaventi.it
  • Per telefono: +39 345 3551891